Talon_hm_cover_big

Titolo libro: Talon

Pubblicazione: Harlequin Mondadori, 2015

Autore: Julie Kagawa

Prezzo: 16,00 euro

Genere: Fantasy

Trama:

Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino qua all’estinzione dai cavalieri dell’Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltarsi nella società degli uomini. Ember non vede l’ora di vivere come una teenager qualunque e godersi quell’unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. Ma l’Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto in passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.

 

Recensione:

Voglio specificare fin dall’inizio che è la prima storia che parla interamente di draghi che leggo. E l’ho trovata stupenda.
La scrittrice cerca di farci entrare dentro ogni personaggio così che riusciamo ad immedesimarci il più possibile. Abbiamo capitoli dove parla Ember e vediamo il suo punto di vista o abbiamo altri dove vediamo il punto di vista di Garret. Sicuramente era l’unico modo in cui poteva impostare il libro, ma inizialmente questo modo di scrivere mi ha spaventata, perchè avevo paura di perdermi ( come mi succedeva spesso con la trilogia di Shiver di Maggie Stiefvater, ma lì erano troppi personaggi a “parlare”).
In questa storia troviamo Ember, un drago, che ha concluso bene il suo addestramento così tanto che diventa fin troppo umana. Vuole la sua libertà di conoscere, esplorare, vivere, ma Talon vuole solo che lei si addestri per il suo prossimo ruolo. Come in ogni libro ci troveremo a vivere insieme ai personaggi una storia d’amore, direi quasi una storia a 3 perchè troviamo anche un altro personaggio che si metterà in mezzo a questa storia impossibile.

Si le storie d’amore complicate mi attirano sempre, ma in questa storia ci troviamo anche in mezzo ad una guerra e a mille domande alle quali riceviamo qualche risposta. Dico qualche perchè molte risposte sicuramente arriveranno con i prossimi libri.

Purtroppo per ora è stato tradotto solo questo primo libro, spero che entro la fine dell’anno arrivi il secondo, perchè mi ha lasciata col fiato sospeso e con un’immensa curiosità!

Se siete amanti dei fantasy con azione e una bella storia d’amore questo è il libro che fa per voi!

Spero che vi sia piaciuta la recensione, lasciate un commento e continuate a seguirci!

Alla prossima recensione!

Voto:

4Stars