Shadowhunters - Città degli angeli caduti

Titolo libro: Shadowhunters – Città degli Angeli caduti

Pubblicazione: Mondadori, 2011

Autore: Cassandra Clare

Prezzo:  10.50 euro

Genere: Urban Fantasy

Ogni Nascosto aveva il sangue di un odore diverso:
le fate sapevano di fiori morti, gli stregoni di fiammiferi bruciati, altri vampiri di metallo.
Clary una volta gli aveva chiesto di cosa odorassero gli Shadowhunters. “Luce del sole” le aveva risposto.

La fatidica guerra tra demoni e shadowhunters è conclusa ed i nostri protagonisti tornano a New York.
Clary è decisa ad imparare tutto quello che riguarda essere una cacciatrice e si impegna giorno dopo giorno a prendere lezioni di combattimento con Jace che le fa da mentore.
Finalmente i due innamorati posso gridare al mondo intero che si amano e sono una coppia.

Ma la tranquillità dura poco, infatti qualcuno si diverte a far sparire ed uccidere degli Shadowhunters che si erano schierati dalla parte di Valentine anni prima.
Questo crea degli scompigli tra nascosti e cacciatori e si rischia di finire nuovamente in una guerra di fazioni.

Per diversi motivi Jace si allontana da Clary senza tante spiegazioni (come sempre…fa parte del suo carattere a quanto pare…) e la ragazza non capisce quello che sta succedendo e non accetta tale comportamento e si trova costretta a penetrare in un mistero che teme di svelare fino in fondo. (Forse è stata proprio lei a mettere in moto la terribile catena di eventi che si sono presentati e potrebbe farle perdere tutto ciò per qui si è battuta e tanto ama… Jace compreso).

Di questo libro a dire il vero sono rimasta un po delusa, secondo me la storia è stata tirata un pò troppo per le lunghe e gli eventi che si presentano sono un po scontati. Nulla di coinvolgente fino agli ultimi tre capitoli, dove tutto succede a raffica.
La scrittrice è sempre brava nelle spiegazione e nella fluidità della storia ma mi sono ritrovata diverse volte a chiedermi se ci fosse la possibilità che succedesse qualcosa di veramente interessante. Infine mi sono imposta di continuare la lettura perchè vorrei finire la saga.
Posso solo dire che nei libri precedenti mi sono trovata molto più coinvolta, questo volume (e spero sia l’unico) non mi ha entusiasmata per niente. La fine è assurda… Ci sono rimasta male.
Spero vivamente che il prossimo libro torni ad essere coinvolgente quanto i primi o la vedrò ardua a finire la saga.

Auguri ai lettori!!!! 😛
Alla prossima recensione!

Voto:

2stars