After Volume 1

Titolo libro: After (1)

Pubblicazione: Wattpad, 9 giugno 2015

Autore: Anna Todd

Prezzo: 13,00 euro

Genere: Young Adult,

Lei è la classica brava ragazza, acqua e sapone, ottimi voti e un fidanzato perfetto.
Lui è tutto fascino e sregolatezza; arrabbiato con il mondo, arrogante e maledetto.

Questa è la storia di due ragazzi completamente diversi, due poli opposti che si scontrano il primo giorno di università di Tessa (Theresa). Lei una ragazza classica, senza molti fronzoli, perfettina e con la mania di pianificare la sua vita nei minimi dettagli, senza tralasciare una virgola.
Figlia di una madre single abbandonata dal marito ubriacone, cresce con gli sforzi della mamma che fa doppi turni di lavoro per non farle mancare nulla e per farla frequentare l’università.
Fidanzata con un ragazzo di qualche anno di meno di nome Noah, di buona famiglia e adorato dalla madre della ragazza.

Tessa conosce il nostro protagonista maschile il giorno che si reca nella camera del dormitorio femminile, dove ha come compagna di stanza Steph, amica da parecchio tempo di Hardin.
A primo impatto i due non si possono vedere ne sopportare, infatti ogni loro dialogo finisce sempre in un litigio offensivo da parte di lui nei confronti della “nuova” arrivata a scuola.
Malgrado i primi screzi i due si ritrovano a frequentare parecchie lezioni insieme e piano piano riescono a comunicare più umanamente.
Con il passare del tempo e dopo un paio di feste (dove Tessa viene invitata e supplicata di essere presente dalla sua compagna di stanza Steph) la situazione tra Hardi e Teresa inizia a prendere una direzione diversa da quella che si prospettava qualche giorno prima.

Tanti colpi di scena, molti litigi, scene di sesso, amore e passione, porteranno i nostri protagonisti ad un percorso completamente diverso da quello che è stato pianificato dalla nostra casa Tessa.

Di questo primo volume posso dire che non sono rimasta molto sorpresa, molto bello il modo in cui la scrittrice fa scorrere la storia, ma purtroppo (secondo il mio punto di vista) non si scosta molto da altre mille storie d’amore tormentate e già scritte da altri autori, purtroppo storie già lette e rilette più volte.
È un libro che rispecchia molto le prime fantasie di una ragazza alle prese con le prime responsabilità e alla vita da indipendente.
Vediamo il personaggio femminile crescere, capitolo dopo capitolo e vediamo il personaggio maschile cercare di cambiare il suo lato burbero per andare d’accordo con la ragazza. Non so come ma la trama è ridondante e somiglia un po ad altre trame di libri che ho avuto occasione di leggere.
A parte questo, il libro mi è sembrato molto carino e ben scritto, per essere una fanfiction ho la conferma che non bisognerebbe sottovalutare le qualità di questi scrittori.

Consiglio questo libro a che ama leggere di storie d’amore sempre sul filo del rasoio e sempre tormentate da alti e bassi, dove bisogna sacrificare molto e bisogna mettere anima e cuore in tutto quello che si fa per riuscire a tenersi stretta la persona che si ama follemente.

Voto:

3Stars